Complia - Gestione della Compliance Aziendale



Il servizio Complia nasce per supportare imprese e consulenti in una nuova visione dinamica della compliance, nella strada verso la realizzazione della piena sostenibilità aziendale.

Complia è un metodo innovativo basato sui cosiddetti “sistemi esperti” che riunisce in un unico ambito:

  • Tecnologie informatiche di nuova generazione
  • Conoscenza delle dinamiche aziendali nei vari settori e mercati
  • Competenza sull’apparato normativo specifico e di settore

L’obiettivo del CPMS (Compliance Process Management System) by Complia è di rendere DINAMICI i Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo, attraverso l’adozione di un’adeguata architettura funzionale a supporto che:

  • Si integra facilmente e a basso costo con i dati e i processi della base informativa aziendale esistente
  • Completa l’informatizzazione degli eventuali processi considerati sensibili non coperti dalla base informatica aziendale
  • Codifica le regole relative alla gestione e alla interpretazione di tutte le informazioni, gli eventi e i documenti oggetto di monitoraggio e controllo
  • Codifica i processi di monitoraggio e controllo delle attività sensibili per la verifica delle non conformità rispetto ai dettami aziendali, normativi, di certificazione e di legge
  • Codifica le regole e i parametri relativi ai processi di monitoraggio e controllo
  • Raccoglie e certifica sistematicamente tutte le informazioni, gli eventi e i documenti che provengono dal quotidiano svolgimento delle attività ritenute sensibili e quindi oggetto di monitoraggio e controllo
  • Gestisce il sistema di monitoraggio e controllo delle attività e degli eventi
  • Registra e certifica l’attività di monitoraggio e controllo
  • Registra ed evidenzia le eventuali non conformità, segnalandole immediatamente agli organi preposti e attivando workflow di risoluzione e chiusura della non conformità
  • Rende disponibili i dati in maniera efficace e organizzata, per rendere possibili adeguati controlli da parte degli Organi preposti
  • Fornisce metodologie di misurazione delle performance.




Creavista- software per visualizzare e analizzare dati



Creavista è un servizio software in Cloud che consente di esplorare e analizzare serie di dati numerici anche di grandi dimensioni e di renderli accessibili tramite interfaccia web multi-utente, via PC o tablet, a rapida consultazione e con grande facilità di utilizzo.

Grazie a Creavista è possibile estrarre e combinare dati numerici provenienti da più fonti, come sistemi informativi aziendali (ERP, CRM…), banche dati, etc. e renderli facilmente accessibili e consultabili dall’utente non tecnico.

Le caratteristiche principali dell'applicazione sono:

  • Consultazione online mediante browser web e dispositivi tablet
  • Visualizzazione numerica multi-dimensionale mediante tabelle Pivot impostabili dall’utente con interfaccia grafica semplice e intuitiva
  • Produzione di grafici, in più tipologie, mediante la stessa interfaccia di configurazione delle tabelle Pivot
  • Gestione degli account utente, dei gruppi di utenti e delle restrizioni di accesso ai dati
  • Supporto multi-lingua
  • Integrazione (embedding) delle tabelle Pivot o dei grafici in siti web esterni (es. sito aziendale, intranet, blog...) mantenendo tutte le funzioni interattive di esplorazione dei dati
  • Esportazione delle tabelle Pivot in formato Excel
  • Possibilità di pianificare aggiornamenti automatici dalle fonti dati originarie, a cadenza fissa programmabile, mediante web service o connettori di database




Nextship logo



NextShip è una nuova idea e nuove soluzioni per ottimizzare i tempi e i costi aziendali legati alla movimentazione delle spedizioni.

Il punto di forza di NextShip è l’integrazione tecnologica con i principali Carrier Nazionali ed Internazionali, che permette di adottare politiche mirate di selezione e di acquisto dei servizi presenti sul mercato, in linea con le politiche commerciali e di delivery dell’azienda Cliente.

NextShip è in grado di fornire importanti risultati indipendentemente dal numero di spedizioni giornaliere, e di ottenere significativi risparmi nell’acquisto uniti ad un migliore e diverso modo di governare il flusso informatico che accompagna la spedizione.



© RSC - Resource Saving Consultant. Tutti i diritti riservati. All rights reserved.

Via Friuli 60/62 - 35142 Padova - ITALY
C.F. e P.IVA 04798820280
E-mail: mail@rsconsultant.it